MATRIMONIO A PIACENZA

La Volta del Vescovo dispone di varie soluzioni per rendere unico il vostro giorno più speciale. È inoltre possibile celebrare il matrimonio civile presso la nostra struttura.

Matrimonio per tutte le stagioni

La Volta del Vescovo è la location adatta sia per le stagioni più temperate che per quelle più fredde. Il set design, ovvero l’allestimento per il matrimonio della location, curatissimo in ogni dettaglio, renderà reali i sogni e i desideri degli sposi, raccontando ai loro ospiti una storia estremamente personale.

0 Matrimoni celebrati

0 Invitati felici

0 Ore di preparazione agli eventi

Tramonti da sogno e spettacoli di luce

La magia della sera

Nelle splendide ed assolate giornate estive si può godere delle aree all’ombra degli alberi del parco o della tensostruttura, ma il fascino della stagione è certamente legato alla magia della sera: quando l’aria diviene più fresca sarà un piacere intrattenersi ad ammirare il fantastico tramonto fino allo spettacolo delle luci notturne.

La romantica atmosfera dei giochi di luce e del gazebo in ferro o del maestoso faggio pendulo, farà da cornice al sempre emozionante taglio della torta, tra gli applausi dei presenti e l’appassionato bacio degli sposi.

Suggestiva atmosfera invernale

La Volta del Vescovo è anche La location ideale per i ricevimenti invernali dove la fiabesca atmosfera del Natale renderà speciale il giorno del matrimonio.

La corte innevata, gli accoglienti saloni riscaldatati e gli alberi addobbati accoglieranno gli ospiti in ambienti confortevoli e rilassati che offriranno tepore e suggestive atmosfere.

Matrimonio civile a Piacenza

La Volta del Vescovo è una delle poche residenze storiche Piacentine ad aver ottenuto l’autorizzazione dal Comune ad ospitare e celebrare il rito civile.
Il giorno del matrimonio passerà in un lampo. Ricorderete ogni singolo momento con un'intensità che la nostra mente riserva soltanto ai momenti più importanti della nostra vita, ma il tempo volerà e, alla fine della giornata, vi sembrerà sempre troppo poco.
Realizzare il rito in location vi permetterà di abbattere i tempi vuoti da dedicare agli spostamenti, tempi che potrete utilizzare per tanto altro: potreste dedicarlo a voi stessi oppure a una sessione fotografica o ancora, semplicemente, avrete maggior tempo da trascorrere insieme ai vostri ospiti.
REGOLAMENTO DEL COMUNE